La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata entro il termine previsto dal bando.
Approfondimenti
Il nulla osta rilasciato dalla Pubblica Amministrazione di appartenenza deve essere sempre ottenuto se l'ente ha fino a 100 dipendenti a tempo indeterminato (Decreto legislativo 30/03/2001, n. 165, art. 30).
Diversamente, se l’ente di appartenenza ha un numero di dipendenti a tempo indeterminato superiore a 100, il nulla osta deve essere ottenuto se si verificano le seguenti condizioni:
- la funzione svolta dal dipendente interessato è stata dichiarata infungibile (con provvedimento espresso e motivato)
- il lavoratore è stato assunto per concorso (prima assegnazione) da meno di cinque anni
- la mobilità determina una carenza di organico superiore:
- al 5% della dotazione organica dell’ente/della qualifica corrispondente, se l'ente ha un numero di dipendenti a tempo indeterminato compreso tra 101 e 250
- al 10% della dotazione organica dell’ente/della qualifica corrispondente, se l'ente ha un numero di dipendenti a tempo indeterminato compreso tra 251 e 500
- al 20% della dotazione organica dell’ente/della qualifica corrispondente, se l'ente ha un numero di dipendenti a tempo indeterminato superiore a 500.
In Comune di Pergine Valsugana …
Una volta autenticati con la propria identità digitale si potrà accedere al modulo telematico dove sarà selezionabile il bando d'interesse tra quelli aperti al periodo della compilazione.
I tempi del procedimento variano in base al tipo di bando e al numero dei partecipanti.
Il procedimento si conclude con la pubblicazione di una graduatoria.
Tassa di concorso | 10,00 € |
La partecipazione prevede il pagamento di una tassa.
Il pagamento deve essere effettuato utilizzando il portale dei pagamenti che garantisce l'interoperabilità con il sistema PagoPA.
Una volta raggiunto il portale, occorre selezionare la casella "Tassa concorsi", compilare il form specificando la causale e gli altri dati, inserire l'importo e scegliere la modalità di pagamento.
Dopo aver effettuato il pagamento si otterrà una ricevuta.
La ricevuta deve essere allegata al modulo telematico nella schermata di riepilogo che precede l'invio dell'istanza.